Nel corso dell’ultimo mese, in due ristoranti di Palermo (di cui non ci sono stati forniti i nomi) è stato accertato il mancato rispetto delle procedure Haccp nella trattazione degli alimenti e la registrazione sanitaria non era aggiornata. Nel contesto sono stati sequestrati 17 chili di derrate e sono state fatte delle multe pari a quattromila euro. In una macelleria, invece, sono stati sequestrati 40 chili di carne non tracciata. In una friggitoria e in un ristorante un locale veniva usato come deposito degli alimenti senza autorizzazione sanitaria.
In due ristoranti non erano stati indicati nei menù e nella descrizione delle pietanze la presenza di ingredienti allergeni, con un grave rischio per i consumatori. In questo caso sono stati sequestrati 25 chili di alimenti privi di tracciabilità, oltre a sanzioni pari a 7.500 euro. Infine, i carabinieri hanno scoperto una rivendita ambulante di prodotti ittici senza autorizzazione. Nel corso del controllo sono stati sequestrati 30 chili di pesce non tracciato e multe per 2.500 euro.
Un'intercessione divina. Era forse l'ultima speranza per i lavoratori siciliani degli impianti Eni-Versalis. E, soprattutto,…
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…