Molto inquietante quello che è successo stamattina al policlinico di palermo, dove un gruppo di dipendenti della ditta di pulizia a cui è stato revocato l'appalto (la euroservice), ha praticamente sequestrato il direttore generale dell'azienda ospedaliera dell'università, mario la rocca. A liberarlo dopo 4o minuti di panico è stata la polizia.
Palermo, ‘sequestrato’ e minacciato il direttore del Policlinico
Molto inquietante quello che è successo stamattina al Policlinico di Palermo, dove un gruppo di dipendenti della ditta di pulizia a cui è stato revocato l’appalto (la Euroservice), ha praticamente sequestrato il direttore generale dell’Azienda ospedaliera dell’Università, Mario La Rocca. A liberarlo dopo 4o minuti di panico è stata la polizia.
Ce lo racconta lo stesso La Rocca: “Eravamo riuniti nell’Aula Ascoli, quando all’improvviso, verso le 12.30, hanno fatto irruzione una trentina di energumeni che hanno bloccato la porta e mi hanno pesantemente minacciato– dice a LinkSicilia il direttore generale. Che aggiunge: “Sono stati momenti terribili, ma per fortuna ho mantenuto il sangue freddo. Non è la prima volta che vengo minacciato, così come lo è stato il Facility manager, sempre in relazione a questa storia del recesso dal contratto ccon questa ditta, che è stato pubblicamente schiaffeggiato “.
“Vorrei specificare- aggiunge La Rocca – che, se abbiamo deciso di rescindere dal contratto con questa ditta, è per le loro gravi inadempienze. Le pulizie al Policlinico erano fatte male e in più, abbiamo anche scoperto che venivano usati prodotti tossici per pulire reparti delicati. E tanto altro ancora.
“La cosa strana è che da febbraio non riusciamo ad affidare il servizio ad altre ditte, una addirittura si è ritirata. Quello che è successo e gravissimo- sottolinea- e spero che con questa mia altra denuncia le forze dell’ordine chiariscano immediatamente la situazione e prendano i dovuti provvedimenti.”. Da settembre dovrebbe prendere servizio la Tfe di Caltanissetta, quarta in graduatoria.
Tutta la nostra solidarietà al dott La Rocca. Non c’è nessun motivo che possa giustificare un’aggressione fisica o una serie di minacce para mafiose. Sull’ombra della turbativa d’asta che grava sull’affidamento del servizio di pulizie al Policlinico, forse è il caso che la magistratura indaghi un po’ meglio.