Una intera area adibita a discarica, stracolma di eternit, a pochi passi dalle abitazioni, nella zona di Cruillas a Palermo. Una vera e propria bomba ecologica, una tra le tante che ammorbano il capoluogo siciliano, disinnescata dalla Polizia Municipale che ha sequestrato l’area.
Un sequestro che arriva dopo le segnalazioni del Consigliere della VI Circoscrizione Marcello Susinno: “Non posso esimermi dal sottolineare il valore delloperazione, necessaria e inevitabile a tutela della salute dei cittadini di fronte ad una vera e propria bomba ecologica. Finalmente – afferma Susinno si prende atto che il tema dellambiente non può essere sottovalutato e merita la massima attenzione.
Cè da augurarsi, conclude Susinno, che si faccia in fretta a bonificare la zona e, soprattutto che si creino le condizioni per impedire nuovi conferimenti di materiali pericolosi in questa zona come in altre presenti nel territorio. Lauspicio è conclude Susinno – che per il futuro si rendano sempre più frequenti queste attività repressiva a tutela della salute dei residenti.
È stato confermato l'ergastolo inflitto nel primo processo all'infermiere Antonio De Pace, il giovane del…
Ricoverato in gravi condizioni, all'ospedale Cannizzaro di Catania, dopo essere stato investito da un furgone.…
Nell'ambito di attività d'indagine coordinate dalla procura di Catania, finanzieri del comando provinciale, in esecuzione…
È stato un compleanno amaro per un pluripregiudicato catanese di 35 anni che è stato…
Leonardo Caffo, catanese. Fumettibrutti (Josephine Jole Signorelli), catanese. Fulvio Abbate, palermitano. La Sicilia contro Chiara…
La quinta sezione della Cassazione ha annullato con rinvio la decisione del 16 luglio scorso…