Dal controllo della velocità alla segnalazione di un imminente pericolo. Sono gli Adas, i sistemi avanzati di assistenza alla guida che aumentano non solo la sicurezza, ma anche il comfort durante i viaggi in auto. Più o meno sofisticati, i principali strumenti Adas sono ormai di serie nelle auto più nuove, come quelle a noleggio. […]
Palermo ricorda il poliziotto Boris Giuliano Fu ucciso dalla mafia 36 anni fa
E’ stata deposta questa mattina, in via Di Blasi, a Palermo, alla presenza dei familiari, una corona in memoria di Boris Giuliano, capo della squadra mobile, a 36 anni della sua morte. Il 21 luglio del 1979, infatti, Giuliano fu ucciso con 7 colpi di pistola alle spalle da Leoluca Bagarella mentre si trovava in un bar di via Di Blasi, a Palermo. «Oggi ricordiamo l’esempio di Boris Giuliano – hanno dichiarato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e l’assessore alla Pianificazione urbana, Giuseppe Gini, in occasione della commemorazione del capo della squadra mobile di Palermo – un poliziotto di altissimo valore, un grande servitore dello Stato che, in tempi di grande compromissione tra la mafia e istituzioni deviate, ha condotto importantissime inchieste e ha pagato con la vita il suo senso del dovere e il suo impegno per la legalità».
La cerimonia si è tenuta, alla presenza delle più alte cariche civili e militari della città, sul luogo dell’eccidio. Successivamente è stata celebrata la Santa Messa celebrata alla caserma Lungaro.