Palermo, l’imprenditore Frank Cascio atterrato in città «Trattativa avviata, Zamparini sa dov’è il mio cuore»

Se non rose, fioriranno! Frank Cascio, imprenditore interessato all’acquisto del Palermo, è arrivato in città dopo essere partito da Venezia e aver fatto scalo a Roma. Atterrato in Sicilia alle 23:06, l’italo-americano è uscito dallo scalo aeroportuale mezz’ora più tardi e, accompagnato da un parente, oggi si recherà a Castelbuono, suo paese d’origine. «Siamo in trattative con Zamparini – le prime parole di Cascio in Sicilia -, penso che siamo d’accordo. Stiamo andando avanti in maniera spedita, Zamparini sa dov’è il mio cuore».

Il diretto interessato ha tenuto a ribadire che la trattativa esiste: «Si va avanti in maniera spedita, per lui e per me è importante capire il futuro del Palermo. Il presidente vuole conoscere il mio gruppo e il progetto». Ad accoglierlo all’aeroporto, circa una trentina di tifosi che lo hanno accolto con cori come “Frank Cascio uno di noi!”. I supporter si sono presentati con magliette, sciarpe e bandiere. Prima di abbandonare l’aeroporto, uno di loro ha fatto indossare a Cascio la sciarpa rosanero.

Cascio non sa ancora se vedrà l’esordio in campionato col Sassuolo, ma ha svelato di aver pranzato a casa Zamparini: «Ho mangiato da lui, era tutto buonissimo e la signora ha cucinato davvero bene». L’interesse di Cascio per il Palermo Calcio è cosa risaputa ormai da tempo. Sui rosa però ci sarebbero anche un paio di cordate cinesi, stando a quanto dice il presidente Zamparini. E proprio il patron, che in un primo momento voleva trattare soltanto con gli orientali, negli ultimi tempi sembrerebbe avere aperto all’interesse di Cascio. Si tratta sulla base di 50 milioni di euro.

Cascio è un navigato uomo d’affari. In passato è stato amico intimo e collaboratore di Michael Jackson, al quale ha anche dedicato il libro Il mio amico Michael. L’imprenditore è anche impegnato brillantemente nel settore edile. La passione per il calcio non gli manca, nel 2008 Cascio fu vicino a entrare in società alla Roma, ma la trattativa non andò in porto. Adesso la sua speranza è di riuscirci con la squadra della sua città, di cui è tifoso.

Luca Di Noto

Recent Posts

A fine dicembre il «sacro corpo di Santa Lucia» sarà a Belpasso

«La comunità di Belpasso si prepara ad accogliere, il 27 e il 28 dicembre, il…

7 minuti ago

Dalle auto elettriche ai pannelli solari, quando la Regione non riesce a essere green. Ma in questa Finanziaria ci riprova

«Abbiamo presentato un emendamento per coprire fino al 50 per cento le spese dei cittadini…

5 ore ago

A Messina un 76enne è stato investito mentre attraversava la strada ed è morto

Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…

13 ore ago

Maltempo, per il 23 dicembre allerta gialla per quasi tutta la Sicilia

Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…

14 ore ago

«È stata tenuta in barella per otto giorni», dice la figlia di una donna morta all’ospedale Ingrassia di Palermo

Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…

17 ore ago

Due furti a Palermo: nel primo caso forzata la saracinesca, nel secondo sfondata la porta d’ingresso

Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…

20 ore ago