Palermo, la Sport Capital Group annuncia l’aumento di capitale «Acquisiti anche Mepal e il progetto del nuovo stadio rosanero»

Attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale del Palermo, la Sport Capital Group Investments Ltd (una consociata controllata totalmente da Sport Capital Group Holdings Ltd) ha annunciato di aver portato avanti alcune operazioni parallele all’acquisizione del club. Gli inglesi hanno infatti completato l’incorporazione del Palermo Football Club SpA, che è divenuta proprietaria della totalità delle azioni dell’U.S. Città di Palermo SpA. Inoltre la società inglese ha comunicato anche l’acquisizione del cento per cento delle azioni di Mepal Srl, che detiene il marchio e anche il progetto del nuovo stadio. Le novità in casa rosanero non si fermano però qui: la Sport Capital Group, infatti, ha anche completato un aumento di capitale di 15 milioni di sterline che aveva già annunciato qualche tempo fa. Dopo il caos delle ultime ore creato con alcuni annunci sui social, dunque, si comincia a delineare il futuro del club di viale del Fante.

Adesso però bisognerà fare chiarezza su ruoli e cariche all’interno della società. L’organigramma presente sul sito del club è stato aggiornato con Clive Richardson presidente, Emanuele Facile amministratore delegato e John Michael Treacy consigliere d’amministrazione. Diverse cariche sono invece rimaste inalterate, con Rino Foschi che risulta ancora direttore dell’area tecnica. Le prossime ore (e il modo in cui la società si muoverà anche sul mercato) però saranno decisive per capire chi farà ancora parte del nuovo corso del Palermo. Intanto però ecco le prime tre grandi manovre operate dalla società per garantire un futuro florido al club siciliano.

Luca Di Noto

Recent Posts

Sant’Agata di Militello, smantellata piazza di spaccio: sette misure cautelari

I carabinieri hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura cautelare a Sant'Agata di Militello in…

8 minuti ago

Crack, armi e proiettili in auto: arrestato 26enne a Siracusa

In auto aveva droga, armi e proiettili. A Siracusa un 26enne con precedenti penali è…

25 minuti ago

Sicilia fanalino di coda per costo della Tari e differenziata: Catania capoluogo più caro d’Italia, Palermo il meno riciclone

In Italia in media una famiglia spenderà nel 2024 329 euro in tassa sui rifiuti.…

1 ora ago

Ancora un escavatore usato per rapinare una gioielleria: succede a Palazzolo

Furto con spaccata a Palazzolo, nel Siracusano, dove i ladri hanno usato un escavatore per scardinare…

2 ore ago

Priolo Gargallo, 34enne condannato per violenza sessuale di gruppo: un amico aveva registrato la molestia

È stato arrestato dopo la pronuncia di condanna del tribunale. A Priolo Gargallo, in provincia…

2 ore ago

Via Santa Filomena compie un anno di riqualificazione: attorno al food district etneo la nuova area pedonale Sciuti

Compie un anno via Santa Filomena district: la strada del centro di Catania popolata di…

2 ore ago