Sabato 7 gennaio i movimenti di destra palermitani scenderanno in piazza per un corteo unitario in ricordo delle vittime della strage di acca larentia, leccidio di tre giovani missini avvenuto nel popolare quartiere del tuscolano a roma. Un fatto di sangue impunito, per il quale ancora oggi, a oltre trentanni di distanza, si attende giustizia.
Palermo, in piazza i giovani di destra
Sabato 7 gennaio i movimenti di destra palermitani scenderanno in piazza per un corteo unitario in ricordo delle vittime della strage di Acca Larentia, leccidio di tre giovani missini avvenuto nel popolare quartiere del Tuscolano a Roma. Un fatto di sangue impunito, per il quale ancora oggi, a oltre trentanni di distanza, si attende giustizia.
Il corteo – si legge in un comunicato – che partirà da Piazza Croci alle ore 17,00 e raggiungerà Piazza Verdi, è promosso da Giovane Italia (Giovani del Pdl), CasaPound Italia, Gioventù Italiana (Giovani de La Destra), Spazio Libero Cervantes e Associazione Temerariamente. Sarà un corteo senza lesposizione dei simboli delle forze politiche che aderiscono alliniziativa, per rispettare la volontà dei promotori di realizzare una manifestazione unitaria, incentrata sul ricordo di tre giovani, patrimonio di unintera area politico-culturale che vuole onorarli con un ricordo autentico, senza retorica e senza alcun vittimismo.