Cronaca

Palermo, anziana picchiata e derubata nella propria abitazione

Quattro arresti a Palermo con l’accusa di rapina in concorso avvenuta nell’abitazione di un’anziana. Stando a quanto si apprende, la 79enne sarebbe stata picchiata dai quattro uomini all’interno della sua casa, situata nei pressi di piazza San Domenico, in pieno centro storico. L’obiettivo dei rapinatori pare consistesse nel portare via soldi e gioielli di alto valore. Intorno alle quattro la donna si sarebbe svegliata accorgendosi che qualcuno stesse tentando di buttare giù la porta d’ingresso, ma non avrebbe fatto in tempo a chiedere aiuto poiché i ladri le avrebbero subito strappato dalle mani il cellulare.

L’episodio – avvenuto in piena notte – sarebbe stato segnalato dai vicini di casa dell’anziana dopo aver sentito dei rumori. Una volta arrivati sul posto, i poliziotti avrebbero trovato la donna con il volto sanguinante e con delle ferite sparse anche in altre parti del corpo. Per tale motivo si sono rese necessarie le cure all’ospedale Buccheri La Ferla. All’arrivo degli agenti, tra i responsabili, c’è chi si sarebbe nascosto in casa e chi avrebbe tentato la fuga. I quattro arrestati – ora ristretti nel carcere Pagliarelli – sono i palermitani Salvatore Di Stefano di 19 anni, Emanuel Barone di 22 anni, Roberto Ventimiglia di 42 anni e Domenico Rao di 20 anni.

Redazione

Recent Posts

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

6 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

7 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

8 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

11 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

11 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

11 ore ago