Palermo FC, cresce l’attesa per il match di Frosinone Ferita playoff 2018 ancora aperta per i tifosi rosanero

La Palermo calcistica freme. No, non si tratta di un derby con il Catania e neanche di una gara play off. La piazza rosanero ha cerchiato di rosso la data di sabato 17 settembre sin dal momento della pubblicazione dei calendari. In quella giornata la banda allenata da Eugenio Corini sarà di scena al “Benito Stirpe” di Frosinone, teatro di quella che fu, ormai quattro anni fa, una gara rimasta indelebile nella memoria della tifoseria palermitana. La squadra, allora allenata da Roberto Stellone, reduce dal 2-1 imposto ai ciociari nella partita d’andata delle finali play off verso la Serie A, affrontava la gara di ritorno. Una partita in cui accadde di tutto, col Frosinone che andò in vantaggio 2-0, col Palermo che guadagnò un rigore, prima concesso e poi negato, dal disastroso arbitro La Penna e, soprattutto con il lancio di palloni in campo, da parte della panchina frusinate, per spezzare la rincorsa dei siciliani verso un gol che avrebbe rimesso in discussione tutto. Quel 2-0, secondo molti, segnò l’inizio della fine per il club di viale del Fante che, senza promozione, sarebbe sparita dal calcio nel giro di un anno, con i Tuttolomondo.

Sabato il Palermo si ripresenterà a Frosinone e la piazza chiede a Brunori e compagni la “vendetta sportiva”, con alcuni che sui social ammettono addirittura di anteporre questa gara allo storico derby di Sicilia. Un clima che, nello spogliatoio è ben chiaro, sebbene quella sfida fu vissuta solo da Accardi, allora comprimario, e da Crivello, che all’epoca, però, militava tra i rivali. Un’aspettativa che si riflette anche nel dato relativo al numero di tifosi che seguirà i rosanero in Ciociaria: ben 244 i ticket staccati fino a ieri sera, numero che promette di aumentare nelle prossime ore.

Intanto, al Tenente Onorato, Corini continua a lavorare per preparare la sfida. Saranno ancora assenti Broh, Devetak e Accardi. I primi due, con ogni probabilità, rimarranno ai margini solo in via prudenziale, in attesa del pieno recupero, sempre più vicino. Salgono, invece, le quotazioni di Claudio Gomes, l’ultimo innesto di mercato, trasferitosi ai piedi di monte Pellegrino da Manchester, sponda City, di cui un gran bene si parla e che potrebbe essere tra i protagonisti del confronto con i frusinati.

Dario Giuffrida

Recent Posts

Catania, arrestato un 33enne con materiale pedopornografico e indagate altre due persone

il centro operativo per la sicurezza cibernetica della polizia postale di Catania ha proceduto all’arresto…

1 ora ago

Cerda, sequestrati in un negozio 200mila prodotti tra giocattoli e oggetti vari, tra cui cosmetici nocivi

I militari del comando provinciale della guardia di finanza di Palermo hanno sequestrato oltre 200 mila accessori…

2 ore ago

Incendio al deposito di rifiuti di Licata, altri dieci arresti tra Canicattì, Campobello e Ravanusa

I carabinieri del comando provinciale di Agrigento hanno arrestato, a Canicattì, Campobello di Licata e Ravanusa, 10…

2 ore ago

La campagna della Regione per il turismo autunnale in Sicilia. Nel video: mare, gente in costume, templi, ma niente Etna

Una ragazza in canotta che balla nei vicoli del mercato di Ballarò e alcuni giovani…

7 ore ago

L’Ars approva la manovra quater: Sud chiama Nord vota con la maggioranza e su una norma il governo va sotto col voto segreto

Alla fine è stata approvata (quasi) senza patemi d'animo. Parliamo della manovra quater, che l'Assemblea…

14 ore ago

Processo per il depistaggio sulla strage di via D’Amelio, chiesto il rinvio a giudizio per quattro poliziotti

Rinvio a giudizio per quattro poliziotti. Il pubblico ministero del processo per il depistaggio delle…

18 ore ago