Il tecnico trevigiano è stato sollevato dall'incarico dopo la sconfitta di Brescia e gli otto punti conquistati in cinque giornate. Al suo posto torna Roberto Stellone, che guidò i rosa nella parte finale della scorsa stagione
Palermo, esonerato Bruno Tedino Sulla panchina rosa torna Stellone
È durata poco più di due mesi e mezzo l’avventura (bis) di Bruno Tedino sulla panchina del Palermo. Il tecnico ex Pordenone, richiamato dal club rosanero lo scorso 9 luglio, è stato infatti esonerato quest’oggi, all’indomani della prima sconfitta in campionato rimediata sul campo del Brescia con il risultato di 2-1. Al suo posto torna in panchina Roberto Stellone, che lo scorso anno guidò i siciliani nella parte finale della stagione fino alla finale playoff persa nella contestatissima gara dello Stirpe di Frosinone, con le tante polemiche derivanti dai palloni lanciati in campo dalla panchina ciociara e dalla curva dei tifosi gialloblu. L’allenatore romano guiderà venerdì il suo primo allenamento nella sua nuova avventura rosanero, dopo che lo scorso anno portò a casa un bottino di otto punti nelle ultime quattro gare della regular season.
Il ritorno dell’allenatore trevigiano nel mese di luglio era stato accompagnato da alcune motivazioni date dal patron Zamparini, come quelle della predisposizione a lavorare con i giovani. Evidentemente l’avvio di stagione (otto punti in cinque gare e conseguente -5 dalla capolista Verona) non ha soddisfatto la dirigenza rosanero che ha così optato per un cambio alla guida tecnica. Stellone, d’altronde, era ancora sotto contratto con il Palermo e il suo ritorno rappresenta dunque la scelta più logica ed economica per le casse della società. A lui, a questo punto, il compito di guidare la squadra per il resto della stagione.