Il pareggio ottenuto sul campo del Sassuolo lascia al Palermo in eredità tante considerazioni. La squadra, innanzitutto, ha saputo reagire alle critiche successive alla gara contro il Milan, sfida nella quale i rosanero non sembravano neppure essere scesi in campo. Il dato più importante, però, è quello che riguarda la corsa alla salvezza: con le sconfitte di Carpi e Frosinone, infatti, i punti di vantaggio sulla zona retrocessione sono diventati sette e i rosa hanno inoltre tenuto dietro anche Genoa e Sampdoria. Una gara che, per come è andata, poteva finire in qualunque modo. I rosa sono passati in vantaggio con Vazquez alla prima vera e propria occasione, ma si sono fatti rimontare poco prima dell’intervallo. Chissà come sarebbe andata se il Sassuolo non avesse trovato il pari con Defrel a fine primo tempo. Nella ripresa, poi, i neroverdi sono passati in vantaggio con Missiroli, il migliore tra i padroni di casa, ma i siciliani hanno saputo ritrovare il pari poco dopo con Djurdjevic.
Proprio da una considerazione sulla salvezza parte il pensiero di Giuseppe: «Grande pareggio, ora speriamo che almeno per questa settimana alcuni detrattori di questa squadra stiano zitti. Intanto siamo a +7, anzi, considerati gli scontri diretti, possiamo dire a +8». Un altro Giuseppe risponde così al concetto espresso dal primo: «Siamo solo fortunati: preghiamo per le disgrazie altrui anche se non è corretto e onesto. A mio avviso siamo molto scarsi». Ad approfondire il discorso è Matteo: «Lazaar, Goldaniga, Chochev, Jajalo e Struna andrebbero sostituiti con calciatori di categoria». «Oggi un punto guadagnato per il Palermo – twitta Renato – e due persi per il Sassuolo. Vazquez migliore in campo». «Si poteva vincere – cinguetta invece Luca – ma abbiamo ottenuto un buon punto su un campo difficile». Ad accogliere positivamente questo risultato è Stefano: «Rendiamoci conto che è un punto fondamentale: più sette da Carpi e Frosinone e meno quattordici alla salvezza».
Intanto, a tenere banco è anche la questione Sorrentino, con il rinnovo del portiere che appare sempre più difficile: «La mia speranza – scrive Sara – è che si capisca l’importanza di avere un portiere come Sorrentino, altrimenti questa società non è da serie A». La questione sta molto a cuore ai tifosi rosanero, tanto che su Twitter hanno lanciato l’hashtag #savesorrentino, diventato di tendenza dopo alcune ore. Adesso, però, la testa di tutti, squadra e tifosi, è rivolta al prossimo impegno contro il Torino. Contro i granata mancherà lo squalificato Lazaar e sulla fascia sinistra, dunque, si prevede un ballottaggio tra Rispoli e Pezzella. «Anche il pari va bene – scrive Giuseppe –, è importante non perdere». A lui risponde Antonio: «Sarà pure importante non perdere, ma sarebbe bello vincere». A mettere tutti d’accordo è pero Vincenzo: «Una vittoria contro il Torino sarebbe fondamentale per dare continuità a quanto fatto col Sassuolo e per riscattare la brutta prestazione fatta vedere contro il Milan». Un pensiero che, indubbiamente, molti tifosi rosanero condivideranno.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…