Il pareggio ottenuto sul campo del Sassuolo lascia al Palermo in eredità tante considerazioni. La squadra, innanzitutto, ha saputo reagire alle critiche successive alla gara contro il Milan, sfida nella quale i rosanero non sembravano neppure essere scesi in campo. Il dato più importante, però, è quello che riguarda la corsa alla salvezza: con le sconfitte di Carpi e Frosinone, infatti, i punti di vantaggio sulla zona retrocessione sono diventati sette e i rosa hanno inoltre tenuto dietro anche Genoa e Sampdoria. Una gara che, per come è andata, poteva finire in qualunque modo. I rosa sono passati in vantaggio con Vazquez alla prima vera e propria occasione, ma si sono fatti rimontare poco prima dell’intervallo. Chissà come sarebbe andata se il Sassuolo non avesse trovato il pari con Defrel a fine primo tempo. Nella ripresa, poi, i neroverdi sono passati in vantaggio con Missiroli, il migliore tra i padroni di casa, ma i siciliani hanno saputo ritrovare il pari poco dopo con Djurdjevic.
Proprio da una considerazione sulla salvezza parte il pensiero di Giuseppe: «Grande pareggio, ora speriamo che almeno per questa settimana alcuni detrattori di questa squadra stiano zitti. Intanto siamo a +7, anzi, considerati gli scontri diretti, possiamo dire a +8». Un altro Giuseppe risponde così al concetto espresso dal primo: «Siamo solo fortunati: preghiamo per le disgrazie altrui anche se non è corretto e onesto. A mio avviso siamo molto scarsi». Ad approfondire il discorso è Matteo: «Lazaar, Goldaniga, Chochev, Jajalo e Struna andrebbero sostituiti con calciatori di categoria». «Oggi un punto guadagnato per il Palermo – twitta Renato – e due persi per il Sassuolo. Vazquez migliore in campo». «Si poteva vincere – cinguetta invece Luca – ma abbiamo ottenuto un buon punto su un campo difficile». Ad accogliere positivamente questo risultato è Stefano: «Rendiamoci conto che è un punto fondamentale: più sette da Carpi e Frosinone e meno quattordici alla salvezza».
Intanto, a tenere banco è anche la questione Sorrentino, con il rinnovo del portiere che appare sempre più difficile: «La mia speranza – scrive Sara – è che si capisca l’importanza di avere un portiere come Sorrentino, altrimenti questa società non è da serie A». La questione sta molto a cuore ai tifosi rosanero, tanto che su Twitter hanno lanciato l’hashtag #savesorrentino, diventato di tendenza dopo alcune ore. Adesso, però, la testa di tutti, squadra e tifosi, è rivolta al prossimo impegno contro il Torino. Contro i granata mancherà lo squalificato Lazaar e sulla fascia sinistra, dunque, si prevede un ballottaggio tra Rispoli e Pezzella. «Anche il pari va bene – scrive Giuseppe –, è importante non perdere». A lui risponde Antonio: «Sarà pure importante non perdere, ma sarebbe bello vincere». A mettere tutti d’accordo è pero Vincenzo: «Una vittoria contro il Torino sarebbe fondamentale per dare continuità a quanto fatto col Sassuolo e per riscattare la brutta prestazione fatta vedere contro il Milan». Un pensiero che, indubbiamente, molti tifosi rosanero condivideranno.
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…
Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…
Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…
A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…
«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…
Orietta Berti e Gigi D'Alessio. Saranno loro i nomi di punta tra gli artisti che…