Dopo diverso tempo, in casa Palermo torna di moda l’ipotesi cessione del club. Non che non si sia continuato a lavorare sottotraccia, ma dopo la fallimentare trattativa con Baccaglini, che sembrava conclusa, le trattative si erano un po’ arenate. E questo era dovuto anche a tutte le grane giudiziarie che avevano visto coinvolta la società siciliana e che avevano contribuito ad allontanare eventuali imprenditori interessati.
Oggi però si sarebbe vicini alla chiusura con un nuovo imprenditore: si tratta di Raffaello Follieri, pugliese che, secondo quanto riportato da “La Repubblica”, avrebbe creato una società ad hoc gestire l’operazione con Zamparini. Follieri si è sempre occupato di finanza ed era stato molto vicino alla famiglia dell’ex presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton. La sua holding gestisce un grosso volume d’affari e in passato il personaggio ha avuto anche delle love-story con alcune dive di Hollywood (tra cui Anne Hathaway) e alcuni guai giudiziari.
Sì, perché nel 2008 Follieri finì in carcere per quattordici capi d’imputazione, tra i quali anche quelli di truffa e millantato credito anche perché, secondo l’Fbi, si spacciò per finanziere vicino alla Santa Sede. Per lui una condanna patteggiata di quattro anni e mezzo. Nel 2012 rientrò in Italia dove ha fondato la FHolding Uae, un fondo che ha sede a Dubai e un patrimonio di circa due miliardi di dollari. Quarantenne, originario di San Giovanni Rotondo (in provincia di Foggia), in passato aveva anche cercato di acquisire il cinquanta per cento delle quote della squadra rossonera senza però riuscirci. Adesso per lui una nuova avventura e la trattativa con Zamparini sarebbe addirittura in stato avanzato. Non resta che attendere per capire se si concretizzerà o meno.
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…
Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…