Ancora una minaccia al centro accoglienza padre nostro fondato da don pino puglisi, il parroco ucciso dalla mafia il 15 settembre del 1993 nel quartiere brancaccio di palermo. Ne dà notizia il presidente, maurizio artale: "giovedì abbiamo ricevuto una telefonata anonima al centro, di una persona con nessuna inflessione dialettale, che diceva: 'questa sera, al teatro brancaccio ci sarà caldo, molto caldo".
Palermo, ancora minacce per il Centro di don Pino Puglisi
Ancora una minaccia al Centro Accoglienza Padre Nostro fondato da don Pino Puglisi, il parroco ucciso dalla mafia il 15 settembre del 1993 nel quartiere Brancaccio di Palermo. Ne dà notizia il presidente, Maurizio Artale: “Giovedì abbiamo ricevuto una telefonata anonima al Centro, di una persona con nessuna inflessione dialettale, che diceva: ‘Questa sera, al teatro Brancaccio ci sarà caldo, molto caldo”.
Il teatro e’ stato inaugurato il 9 marzo 2013 ed e’ gestito dal Centro e si trova all’interno dell’Auditorium Comunale intitolato a Giuseppe Di Matteo. “A pochi giorni dalla celebrazione della giornata liturgica dedicata al nostro fondatore (il 21 ottobre si celebra la messa in ricordo del Beato Giuseppe Puglisi), – dice Artale – ignoti cercano di creare un clima di tensione che tende a snervare quanti ci lavorano”.
L’ultima incursione al centro ‘Padre Nostro’ risale al 13 ottobre, quando ignoti sono entrati nella struttura mettendo a soqquadro la stanza di Artale e hanno rubato i soldi dagli uffici dell’amministrazione.