Hanno provato a vincere domenica scorsa contro la capolista New Volley Gricignano, nella partita valida per la diciassettesima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie B, ma le ragazze dell’Orizzonte volley di Tremestieri non sono riuscite nellintento. Hanno perso per tre set a uno.
Per affrontare in trasferta le imbattute del 2013, sempre più sole in cima alla classifica di campionato, il coach Luana Rizzo ha schierato la formazione vincente, la scorsa settimana, contro la Sabaudia: Giorgia Avenia in cabina di regia, con Jessica Allegretti e Graziella Lo Re sulla linea delle schiacciatrici e Lucia Oliva opposto. Simona Rotondo e Ylenia Morfino centrali e Federica Vittorio libero.
Buono linizio nonostante i pronostici a sfavore per le etnee di Tremestieri. Il primo set è archiviato in loro favore per 25 a 27. Il secondo inizia con un certo equilibrio tra le compagini, ma come il terzo e poi il quarto termina in favore delle campane della provincia di Caserta, rispettivamente per: 25-18; 25-17; e 25-16.
«La sconfitta non può certo rappresentare una nota lieta, tuttavia lapproccio alla gara delle ragazze è stato convincente e rilevante», afferma il tecnico Rizzo a fine gara. «Eravamo consapevoli di confrontarci non solo con la prima della classe ma anche, a mio avviso, con la formazione più attrezzata del campionato. Purtroppo diverse disattenzioni nei vari set ci sono costate care. Spero che il segnale positivo dato oggi nella prima parte del match possa giovare per le prossime gare», aggiunge.
Nonostante la sconfitta dunque, con questa prestazione la squadra, non del tutto bocciata dal coach, ha dimostrato di avere archiviato il mese nero di gennaio, in cui hanno subito una serie di sconfitte consecutive. Il prossimo ostacolo sarà il Volley Paestum, attualmente penultimo in classifica con quattro punti, che verrà a far visita a Tremestieri sabato prossimo alle ore 18.30.
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…