Orizzonte volley battuto dalla Gricignano Confermati i pronostici a sfavore delle etnee

Hanno provato a vincere domenica scorsa contro la capolista New Volley Gricignano, nella partita valida per la diciassettesima  giornata del campionato di pallavolo femminile di serie B, ma le ragazze dell’Orizzonte volley di Tremestieri non sono riuscite nell’intento. Hanno perso per tre set a uno.

Per affrontare in trasferta le imbattute del 2013, sempre più sole in cima alla classifica di campionato, il coach Luana Rizzo ha schierato la formazione vincente, la scorsa settimana, contro la Sabaudia: Giorgia Avenia in cabina di regia, con Jessica Allegretti e Graziella Lo Re sulla linea delle schiacciatrici e Lucia Oliva opposto. Simona Rotondo e Ylenia Morfino centrali e Federica Vittorio libero.

Buono l’inizio nonostante i pronostici a sfavore per le etnee di Tremestieri. Il primo set è archiviato in loro favore per 25 a 27. Il secondo inizia con un certo equilibrio tra le compagini, ma come il terzo e poi il quarto termina in favore delle campane della provincia di Caserta, rispettivamente per: 25-18; 25-17; e 25-16.

«La sconfitta non può certo rappresentare una nota lieta, tuttavia l’approccio alla gara delle ragazze è stato convincente e rilevante», afferma il tecnico Rizzo a fine gara. «Eravamo consapevoli di confrontarci non solo con la prima della classe ma anche, a mio avviso, con la formazione più attrezzata del campionato. Purtroppo diverse disattenzioni nei vari set ci sono costate care. Spero che il segnale positivo dato oggi nella prima parte del match possa giovare per le prossime gare», aggiunge.

Nonostante la sconfitta dunque, con questa prestazione la squadra, non del tutto bocciata dal coach, ha dimostrato di avere archiviato il mese nero di gennaio, in cui hanno subito una serie di sconfitte consecutive. Il prossimo ostacolo sarà il Volley Paestum, attualmente penultimo in classifica con quattro punti, che verrà a far visita a Tremestieri sabato prossimo alle ore 18.30.

Redazione

Recent Posts

Catania, sparatoria in piazza Palestro: ferito gravemente un 21enne

Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…

3 ore ago

La gara podistica Run2Castles si farà il 12 gennaio: le comunicazioni sulla viabilità a Catania

Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…

3 ore ago

Passeggia con gli amici con una pistola carica in tasca: arrestato un 26enne a Francofonte

Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…

5 ore ago

Messina, nascondeva la droga da vendere in una fessura del bagno: arrestato un 40enne

Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…

5 ore ago

Catania, parcheggiatore abusivo trovato con 26 chiavi di auto lasciate in doppia fila

A Catania, i poliziotti hanno trovato un parcheggiatore abusivo con 26 chiavi di auto lasciate…

5 ore ago

Duplice omicidio Vecchio-Rovetta: dopo 34 anni, la procura generale ha avocato l’inchiesta

La procura generale di Catania ha disposto l'avocazione al proprio ufficio dell'inchiesta sull'omicidio degli imprenditori Alessandro Rovetta…

7 ore ago