Come documentato dalle telecamere piazzate dai Carabinier, il minimarket di via De Perche, alla Zisa, era diventato il punto d’incontro tra pusher e spacciatori, usato per i traffici illeciti di cocaina e di eroina
Operazione Horus 2, chiuso il minimarket della droga La proprietaria era stata arrestata nel gennaio 2014
Come aveva annunciato ieri il maggiore Salvatore Del Campo, durante la conferenza stampa relativa agli arresti nell’ambito dell’operazione Horus 2, i Carabinieri della Compagnia di Palermo San Lorenzo e del nas hanno effettuato un’ispezione igienico-sanitaria ed amministrativa presso l’esercizio commerciale di via De Perche angolo vicolo Alcadino da Siracusa, di proprietà di Anna Cardinale, una delle indagate e arrestate nel gennaio 2014. Ieri tra le 23 persone arrestate, anche alcuni suoi familiari.
Come documentato dalle telecamere piazzate dai Carabinier, il minimarket, situato al pian terreno e formato da un unico ambiente di circa 35 metri quadrati, era diventato il punto d’incontro tra pusher e spacciatori, usato per i traffici illeciti di cocaina e di eroina. Un’attività frenetica, un continuo andirivieni dal negozio, centro nevralgico, da cui veniva veicolato lo stupefacente ed il denaro dalle donne del gruppo all’interno di un borsello color fucsia.
Il locale era anche allacciato alla rete elettrica abusivamente e la donna è stata deferita in stato di libertà per furto aggravato di energia elettrica.
A seguito dell’ispezione sanitaria i militari hanno rilevato gravi carenze correlate alla mancanza del servizio igienico e dello spogliatoio.