Omicidio Terrasini, individuato il killer in fuga Si tratta di un 20enne, era amico della vittima

E’ durata meno di 24 ore la ricerca del killer che ieri notte ha ucciso Paolo La Rosa, un ragazzo di 21 anni di Cinisi. Si tratta del 20enne Alberto Pietro Mulè, amico della vittima a cui era legato dal fatto di essere il cugino del fidanzato della sorella. Il giovane è stato rintracciato e bloccato nelle campagne di Camporeale, in quella che agli inquirenti è apparsa come una concitata fuga. 

Su di lui, infatti, si sono concentrati quasi immediatamente i sospetti dei carabinieri della compagnia di Carini. I militari hanno visionato le immagini dei sistemi di videosorveglianza del Comune di Terrasini (dove è avvenuto l’omicidio) e di alcune attività private (così come raccontato da MeridioNews). Inoltre sono state raccolte numerose testimonianze per ricostruire nel dettaglio quanto accaduto la scorsa notte in piazzetta Consiglio

La tragedia è avvenuta nei pressi della discoteca Millenium, a notte inoltrata. La Rosa è stato accoltellato diverse volte, coi fendenti letali che hanno raggiunto anche la gola e il torace. Il personale del 118 non ha potuto fare nulla: il giovane è arrivato morto all’ospedale di Partinico.

Immediatamente sono state condotte serrate indagini sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Palermo, che hanno consentito di acquisire ulteriori e fondamentali indizi di reato. Sul posto anche il pubblico ministero che ha emesso a suo carico un fermo di indiziato di delitto in quanto ritenuto responsabile di omicidio.

Andrea Turco

Recent Posts

Palermo, una persona ha sparato a un uomo davanti al cimitero dei Rotoli

Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…

17 minuti ago

Terrasini, una mareggiata affonda una barca e ne danneggia altre

A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…

2 ore ago

Incidente sulla tangenziale di Messina: morto un 77enne

Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…

3 ore ago

Aerolinee Siciliane entra nella società di manutenzione Zephiro e nasce Southern Aerotech. Il patron Crispino: «Una base anche a Palermo»

Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…

9 ore ago

Osservatorio su monte Mufara, Urso: «Preverrà minacce sulla Terra»

«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…

23 ore ago

Palermo, portava hashish in carcere per un detenuto: arrestata una donna

Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…

23 ore ago