Omicidio Lucifora, Ris nell’abitazione della vittima Gli accertamenti per ricostruire la scena del delitto

A dieci giorni dall’efferato omicidio che ha sconvolto la quiete di Modica, in tarda mattinata sono arrivati i Ris di Messina nella casa di Peppe Lucifora, assassinato nella sua piccola casa al quartiere Dente. Le indagini dei militari dell’Arma vanno avanti senza sosta, ma al momento nulla trapela. Sia dalla procura che dall’avvocato Ignazio Galfo, legale della famiglia Lucifora, bocche cucite. 

Le poche certezze che si hanno è che il cuoco dell’Asp è deceduto all’alba, presumibilmente tra le 5 e le 6 di domenica 10 novembre, e che è stata una morte violenta. Lucifora è stato picchiato e strangolato da qualcuno, forse da più di una persona. Gli aggressori sono poi andati via chiudendolo a chiave in camera da letto.

Non trova alcuna conferma, intanto, la notizia del ritrovamento di sostanze stupefacenti nell’appartamento della vittima. Lo stesso vale per l’indiscrezione secondo cui ci sarebbero due sospettati. Al momento non c’è nessuno iscritto nel registro degli indagati, e gli investigatori non si sbilanciano su nulla. 

I Ris sono ancora sul posto e stanno lavorando senza sosta, controllando palmo a palmo ogni centimetro della casa di Lucifora ed eseguendo accertamenti scientifici, dattiloscopici e biologici. Difficile stabilire quando il lavoro sarà considerato concluso.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana, questa dal 19 gennaio, caratterizzata da un grande slancio introspettivo, con un oroscopo che invita i segni zodiacali a guardarsi dentro e a trovare le formule per stare bene. I privilegiati saranno i segni di Terra e quelli d’Aria. In particolare, Toro e Vergine trovano benessere, mentre il Capricorno obbiettivi. Gemelli, Bilancia e Acquario […]

L’oroscopo di questa settimana da lunedì 12 gennaio stacca Venere dal Capricorno. Mentre Sole, Marte e Mercurio rafforzano ancora i segni di terra, con pensieri e valutazioni che rimangono solidi e razionali, i sentimenti arrivano in Acquario e si liberano con forza e intensità. Ma c’è spazio per tutti i segni nel nuovo oroscopo della […]