Provvedimenti che spiega Orlando sono state sperimentate con successo «in quelle aree che sono tornate ad essere cuore pulsante della vita e della attrattività turistica di Palermo»
Oggi riunione comitato per ordine e sicurezza «Nuove misure verso forme permanenti di tutela»
«Già da mesi a Palermo sono in atto misure di prevenzione legate alla sicurezza pubblica, sperimentate con successo durante le tante manifestazioni pubbliche che hanno portato in città decine se non centinaia di migliaia di persone o che hanno coinvolto personalità internazionali». Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando in vista della riunione di oggi del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza, cui parteciperà in rappresentanza del Comune l’assessore Gaspare Nicotri.
Queste misure, spiega ancora il primo cittadino «progressivamente stanno divenendo forme permanenti di tutela della sicurezza in quelle aree che sono tornate ad essere cuore pulsante della vita e della attrattività turistica di Palermo».
Una sinergia, dicono dal Comune, in atto tra le forze dell’ordine e le Istituzioni preposte alla sicurezza, con la collaborazione del Comune e sotto il coordinamento del Prefetto, «con il quale in queste ore siamo stati in contatto costante in vista della riunione odierna», conclude Orlando.