L'iniziativa, che coinvolge tanti cittadini, festeggia un anno di attivita'
Oggi festa al Parco Uditore di Palermo
L’INIZIATIVA, CHE COINVOLGE TANTI CITTADINI, FESTEGGIA UN ANNO DI ATTIVITA’
Oggi si celebra il primo anno trascorso dallapertura del Parco Uditore a Palermo. Appuntamento alle 10.00 di stamattina. LEvento sarà unoccasione per ripercorrere insieme tra musica, arte, esposizioni artigianali ed attività ludiche per i più piccoli, le tappe che hanno condotto lAssociazione Parco Uditore, e con essa tutte le Istituzioni che hanno supportato questa straordinaria iniziativa, al raggiungimento di un grande obiettivo di carattere sociale oltre che urbanistico: la realizzazione di un Parco urbano e la sua libera fruizione ai cittadini.
Durante questo primo anno di vita il Parco Uditore è diventato in pochissimo tempo il primo centro di aggregazione sociale del quartiere e si appresta a divenire un punto di riferimento ludico-ricreativo e culturale per lintera città di Palermo.
Lunicità dellesperienza Parco Uditore è ormai nota: un gruppo sempre crescente di volontari, ha iniziato a prendersene cura con amore e dedizione giorno dopo giorno, sviluppando un senso di appartenenza verso il bene collettivo che si è diffuso tra i cittadini agendo da moltiplicatore di valori quali il senso civico ed il rispetto per lambiente.
La giornata di oggi, che vuole essere in primo luogo una Grande festa, si aprirà con i saluti delle Istituzioni che insieme allAssociazione Parco Uditore esporranno i progetti futuri per il Parco, affinché Parco Uditore possa diventare un grande Laboratorio sociale e possa proseguire quel processo, per certi versi già avviato, che miri alla realizzazione di una città più vivibile e più sana per le generazioni future.
Levento proseguirà tra esposizioni artigianali, attività di animazione per i più piccoli, zone dedicate alla lettura e al bookcrossing, mostre di dipinti, lezioni di pilates allaperto, osservazioni solari e tanto altro.