Al fine di verificare il contenuto degli esposti di alcuni cittadini, la polizia municipale ha effettuato alcuni controlli amministrativi sugli esercizi commerciali di via Teatro Massimo e sulle occupazioni di suolo pubblico mediante allocazione di tavoli, sedie e ombrelloni.
All’esito dei controlli gli ispettori del reparto polizia commerciale hanno accertato che il titolare del locale Plaza occupava senza alcun titolo quasi 100 metri quadrati di suolo pubblico con il posizionamento, oltre a tavoli e sedie, di attrezzature di ornamento e una struttura di protezione in ferro e vetro, con tenda retrattile, fissata al suolo con tasselli che danneggiavano inevitabilmente la pavimentazione in basolato lavico.
Per questi motivi gli agenti hanno proceduto alla verbalizzazione del titolare dell’attività, al sequestro amministrativo degli arredi posti sul suolo pubblico e al deferimento all’autorità giudiziaria per il reato di danneggiamento di bene pubblico. L’intervento della polizia Municipale si è concluso con la rimozione di tutti gli arredi che occupavano abusivamente il suolo pubblico, sequestrati e affidati in custodia allo stesso proprietario in area privata, col conseguente ripristino dello stato dei luoghi. Le limitrofe attività commerciali, sottoposte anch’esse a controllo dagli agenti, sono risultate in regola essendo in possesso di concessione per l’occupazione di suolo pubblico.
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…
Un uomo, 29enne originario del Bangladesh, è stato accoltellato la scorsa notte a Palermo, nel mercato…
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…
Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…
«Dopo un anno di silenzio assordante alle richieste di soluzioni, nessuna risposta è stata data,…