Nuovo incidente sulla SS 640 di Agrigento: un uomo travolto da un’auto mentre fa jogging

La strada statale 640, nel tratto che va da Agrigento a Racalmuto, deve essere stata toccata dalla sfortuna. Dopo l’incidente di qualche sera fa, che è costata la vita a due quindicenni, la stessa strada, ieri mattina, è stata teatro di un altro incidente. Una Renaul Megane, proprio all’ltezza del buvio per Racalmuto, ha investito un signore di 45 anni mentre faceva jogging. 

L’impatto è stato tremendo. L’uomo è stato catapultato a una decida di metri e ha perso conoscenza. Sono subito intervenuti gli uomini della Polizia stradale e l’ambulanza del Pronto soccorso. Il ferito è stato trasportato all’Ospedale di Agrigento. Le condizioni sono aparse subito critiche a causa delle gravissime lesioni riportate dall’uomo.

Immediato è stato l’intervento di un mezzo dell’elisoccorso, grazie al quale l’uomo è stato trasportato all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Le sue condizioni sono critiche e la prognosi è riservata.

Il nuovo incidente, lo ricordiamo, è arrivato a qualche giorno dal tremendo impatto tra un’Alfa Romeo 147 e uno scooter che è costato la vita a due ragazzi di quindi anni, Cristian Russo e Giuseppe Piparo. Un terzo ragazzo,Giuseppe Piparo, di 15 anni, è ancora ricoverato a Palermo. Il terribile incidente è avvenuto all’altezza di contrada Maddalusa. 

Le indagini su questo primo incidente si sono concentrate sul guidatore dell’Alfa Romeo, Alessandro Manzone, 21 anni, di Siculiana. Il giovane non aveva ingerito superalcolici.

I funerali dei due ragazzi deceduti sono previsti per oggi, alle 16,30, nella chiesa della Madonna della Catena a Villaseta. Il Sindaco di Agrigento, Marco Zambuto, ha proclamato il lutto cittadino.

 

Redazione

Recent Posts

Acireale, chiusi due autolavaggi abusivi

La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…

1 ora ago

Palermo, raggirava anziani con la truffa del finto carabiniere. Arrestato 34enne

I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…

2 ore ago

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

2 ore ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

12 ore ago

Frana tra Nizza di Sicilia e Fiumedinisi, strada riaperta ma a senso alternato

Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…

1 giorno ago

Anziana trovata morta in casa a Palermo. Indaga la polizia

Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…

1 giorno ago