Questa settimana laggiornamento di Iblalab si dirige per la tortuosa via della politica
Nuovo aggiornamento IblaLab
Tra elezioni comunali, regionali, parlamentari e referendum, ci siamo accorti di essere diventati delle macchine che vanno alle urne per scarabocchiare con crocette dei riquadri colorati. Per questo motivo abbiamo cercato di fare un po di chiarezza a voi lettori e a noi stessi. Il 25 e 26 giugno ci sarà il referendum che chiederà a noi tutti se modificare la seconda parte della Costituzione. Cosa cambierà scegliendo SI o NO? Paolo Pavia ci invita a riflettere con Una Costituzione da salvare saremo più preparati?
Per restare in tema di elezioni vi invitiamo a cliccare sullo speciale Una poltrona per due, curato da Vincenzo La Monica: un bilancio e una critica alle elezioni comunali ragusane.
Dato che Italia, fortunatamente, non significa solo politica, ecco qui che parliamo di Mondiali e della nostra cara Nazionale. Siate sinceri
pensavate che non lavremmo fatto! Cari lettori, anzi Care lettrici, ecco a voi un articolo frizzante, ironico e tutto al femminile di Eleonora Spadaro che, stanca dellintontimento dei rappresentanti del sesso maschile davanti alle partite, ci intrattiene con i suoi dubbi e le sue perplessità sul mondo del calcio. Saremo realmente dei tifosi? Scopriamolo con Momenti di fede o fede del momento?.
Questa settimana la nostra cara Valentina Burrafato ci porta A spasso con Modì. Nostra inviata alla mostra di Modigliani, ci fa scoprire la personalità complessa e piena di sfaccettature dellartista.
Gianni Raniolo, accompagnato da un sole caliente, ormai ha suscitato linvidia di tutti noi della redazione con i suoi meravigliosi viaggi. Reduce da un viaggio in Bretagna ci fa viaggiare (sfortunatamente solo con la mente) in questa terra affascinante, scoprendone i profumi, i sapori e i colori.
Quale sarà il tormentone dellestate? Forse può darci una risposta Miky Agresta che ci ricorda, nonostante gli esami, che lestate è arrivata portando con sé nuovi album per tutti i gusti musicali: rock, rap, hip hop e musica italiana.
Infine, se la scorsa settimana non avete avuto loccasione di leggere la recensione a quattro mani del libro di Lorenzo Vecchio Mia madre non chiude mai, per lappunto scritta da Sergio Russo e Vincenzo La Monica, la redazione ha deciso di riproporla nello spazio In fondo ci teniamo.
Ringraziandovi per la vostra attenzione vi lasciamo a una sana e rilassante lettura.