Ha ripreso a nevicare nella Sicilia centrosettentrionale. A essere più colpite sono le province di Messina ed Enna. Nel corso della giornata è previsto un ulteriore calo delle temperature, che nelle province centrali dell’Isola precipiteranno fino a meno tre gradi. Abbondanti nevicate previste nel pomeriggio.
L’Anas comunica che è stata chiusa provvisoriamente al traffico la strada statale 185 di Sella Mandrazzi, tra Novara di Sicilia e Francavilla di Sicilia. Riaperta nel pomeriggio, invece, la strada statale 117 “Centrale Sicula” tra Mistretta (Messina) e l’innesto strada provinciale per Cerami (Enna), con transito consentito solo ai veicoli leggeri. Tra i chilometri 7,150 e 44,970 della stessa strada si viaggia con catene montate o pneumatici da neve. Nei territori dei Comuni di Cesarò, San Teodoro, Capizzi, Caronia, Montalbano, San Piero Patti, Tortorici, Galati Mamertino e Longi operano i mezzi della Città metropolitana impegnati con spazzaneve e spargisale. Transito bloccato anche sulla Statale 113, dal chilometro 7 al 14 e sula strada provinciale 50 bis, dal bivio San Rizzo fino a Dinnammare.
Obbligo di catene a bordo sulla A19 Palermo-Catania tra Mulinello e Caltanissetta, l’autostrada è transitabile ma la neve ai margini della carreggiata rimane abbondante, viste le basse temperature e le neivcate previste nella giornata di oggi potrebbero peggiorare la situazione.
Obbligo di catene a bordo anche nelle seguenti arterie: strada statale 120 nei tratti Cerda-Tremonzelli; Caltavuturo-Tremonzelli; Tremonzelli-Petralia; Petralia-Gangi; Gangi-Nicosia; Nicosia-Cerami; Cerami-Troina; sulla strada statale 643 di Polizzi; sulla 285 Caccamo-Roccapalumba e sula 121 Valledolmo-Mercatobianco.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…