Sono state ritrovate due campane di antica fattura risalenti ai primi del Novecento che erano state rubate dalla chiesa Madonna Assunta nell’ex istituto don Orione a San Corrado di fuori di proprietà della diocesi di Noto, nel Siracusano. Per il furto, gli agenti del commissariato hanno denunciato per riciclaggio un uomo di 38 anni già conosciuto alle forze dell’ordine.
Nell’area della chiesa, che attualmente non è aperta al culto, non ci sono impianti di videosorveglianza e nemmeno custodi. Le indagini hanno permesso di individuare il 38enne che abita nel circondario e che avrebbe compiuto il furto nei giorni scorsi. L’uomo aveva effettuato una consegna di rottami di
ottone in un deposito.
Dalle verifiche, è venuta fuori una bolla di consegna da cui risultava il pagamento di circa 200 euro e in un contenitore sono state trovate proprio le campane che erano state fatte a pezzi per agevolare il trasporto e tentare di impedirne il riconoscimento. Ciò che resta delle campane è stato sequestrato e riconsegnato alla diocesi.
«La chiusura dello stabilimento di Ragusa, escluso dal piano di trasformazione e rilancio della Eni-Versalis…
I carabinieri della compagnia di Monreale hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio,…
Un automobilista di 25 anni, Emanuele Favaloro, è morto all'ospedale Ingrassia di Palermo a causa…
Blitz antidroga a Messina. Eseguita una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 24…
Cinque milioni di euro del bilancio della Regione Siciliana sono stati stanziati per «potenziare il…
«Un calendario di iniziative legislative e di governo per le prossime settimane». Sono le parole…