Continuano a colorarsi di bianco i comuni delle Madonie. Da questa mattina sono iniziate diverse nevicate da Castellana Sicula a Gangi, Petralia Sottana e Soprana. Le strade in cui è necessario percorrere con catene o pneumatici da neve sono: statale 120 dal km 58 al km 84 tra il bivio di Tremonzelli a Gangi. Sulla statale 286 dal km 0 al km 99 del tratto tra il bivio Geraci Siculo e Castelbuono. Sulla statale 643 tra il bivio Dona Legge e Polizzi Generosa. Nella strada provinciale 54 nel tratto da Petralia Sottana a Piano Battaglia. Nella strada provinciale 29 tra Petralia Sottana e Petralia Soprana. Nella strada provinciale 119 da Polizzi Generosa e Piano Battaglia. E nella strada statale 290 nel tratto tra la località Madonnuzza frazione di Petralia Soprana, Bompietro e Alimena.
Altri assi viari sono «al momento percorribili – ha rassicurato il presidente dell’Ente Parco Madonie, Angelo Pizzuto – Gli uomini della protezione civile della Città Metropolitana di Palermo sono attivi con personale e mezzi. Per emergenze o segnalazioni è attiva la sala operativa del corpo forestale ai numeri 091.6852689 e 091.8870218. Saranno previste – ha aggiunto – nuove nevicate sia per domani che martedì». «Questa mattina, contrariamente alle previsioni, a Piano Battaglia nevica – ha detto il sindaco di Petralia Sottana, Santo Inguaggiato – Attualmente ci saranno circa trenta centimetri di neve. So che sono passati nella prima mattinata alcuni pullman. A Petralia Sottana già abbiamo raggiunto i dieci centimetri di neve».
Nella città madonita i mezzi spalaneve hanno lavorato tutta la mattinata. Sono sempre al lavoro principalmente presso l’ospedale e con lo spargimento di sale nelle strade. D’intesa con la città metropolitana, il corpo forestale e i carabinieri hanno programmato dei controlli per affrontare al meglio le difficoltà. «In questo momento c’è nevischio e le strade sono totalmente percorribili», ha detto il sindaco di Gangi, Giuseppe Ferrarello.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…