Una frattura scomposta del perone e ulteriori fratture agli arti superiori. È quanto ha riportato un uomo che ha tentato, ieri mattina, di difendere la coniuge da uno scippo, in via Aurelio Saffi. Ad aggredire i due sarebbe stata la 28enne Emanuela Nicotra. Che adesso è stata arrestata con l'accusa anche di tentato omicidio
Nesima, rapina violenta a coppia di anziani Tenta di difendere la moglie e viene investito
Investito dalla donna che aveva appena tentato di scippare la moglie. È successo ieri mattina a Catania, in via Aurelio Saffi, nei pressi del viale Mario Rapisardi. A essere arrestata con l’accusa di tentata rapina aggravata e tentato omicidio è la 28enne Emanuela Nicotra. Che è stata rintracciata dalle forze dell’ordine dopo essere riuscita a scappare a bordo della sua Fiat Panda nera. Secondo la ricostruzione, Nicotra – poco dopo le 11 di ieri – avrebbe tentato di portare via la borsa a un’anziana donna che passeggiava col marito.
La donna, a questo punto, sarebbe caduta. Senza lasciare la borsa. Il marito, intanto, avrebbe tentato di reagire all’aggressione, aiutato da alcuni passanti. Secondo quanto riportato da alcuni commercianti della zona, in quel frangente la malvivente sarebbe stata aggredita e ferita a un occhio. Ci sarebbero voluti pochi attimi prima che Emanuela Nicotra raggiungesse la sua automobile e, ripartendo di scatto, investisse l’uomo. L’anziano ha riportato una frattura scomposta del perone, a causa della quale è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Gli sono state diagnosticate, inoltre, alcune fratture agli arti superiori.
I due anziani avrebbero testimoniato di essere stati aggrediti da un uomo giovane e coi capelli rasati sui lati. Una descrizione che combaciava perfettamente con le caretteristiche fisiche di Nicotra, che è stata individuata in breve tempo dagli uomini del 113. Dopo essere stata rintracciata a casa sua, la rapinatrice è stata riconosciuta da entrambe le vittime. È stata arrestata e si trova nel carcere di piazza Lanza.