"la riunione del movimento per la gente - sicilia e territorio, in programma per domani, lunedì 27 agosto, a palermo, è stata rinviata a giovedì 31 agosto. Lo spostamento della riunione si è reso necessario per la sopravvenuta esigenza del segretario regionale del movimento, il sindaco di ragusa, nello dipasquale, ad essere presente allimportante riunione degli stati generali dellarea iblea organizzata sul futuro dellaeroporto di comiso anche alla luce delle ultime notizie decisamente non confortanti che arrivano dal governo nazionale".
Nello Dipasquale, giovedì prossimo si decide sulla sua candidatura
“La riunione del Movimento per la gente – Sicilia e Territorio, in programma per domani, lunedì 27 agosto, a Palermo, è stata rinviata a giovedì 31 agosto. Lo spostamento della riunione si è reso necessario per la sopravvenuta esigenza del segretario regionale del movimento, il sindaco di Ragusa, Nello Dipasquale, ad essere presente allimportante riunione degli Stati Generali dellarea iblea organizzata sul futuro dellaeroporto di Comiso anche alla luce delle ultime notizie decisamente non confortanti che arrivano dal Governo nazionale”.
E’ quanto si legge in un comunicato diffuso dal movimento Sicilia e Territorio. Ricordiamo che il movimento Sicilia e Territorio è alleato con il Movimento per la gente di Maurizio Zamparini. Il movimento creato dal presidente della Palermo Calcio, com’è noto, è nazionale. In Sicilia è alleato con Sicilia e Territorio.
“Dipasquale – si legge nel comunicato – sarà presente per rappresentare gli interessi della collettività iblea e in particolare della città di Ragusa e pertanto non potrà intervenire domani a Palermo. La nuova riunione del direttivo regionale di Sicilia e Territorio è stata riconvocata per le ore 12 del 31 agosto presso Villa Malfitano. Sarà loccasione per definire la linea politica del movimento”.
Con molta probabilità, giovedì prossimo Nello Dipasquale dovrebbe formalizzare la propria candidatura alla presidenza della regione siciliana. Sono tanti i segnali che preludono alla candidatura del Sindaco di Ragusa. In primo luogo la dichiarazione tranciante di qualche giorno fa di Zamparini, che ha definito “vecchie” le candidature di Rosario Crocetta (centrosinistra) e di Nello Musumeci (autonomisti e centrodestra).
In sostegno della candidatura di Dipasquale, oltre ai tanti amministratori dei Comuni dell’Isola che lavorano con lui da oltre tre mesi, dovrebbero arrivare alcuni esponenti politici di primo piano della Sicilia.