Scoperto mentre stava nascondendo un sacchetto pieno di droga nei bidoni della spazzatura. Per questo un uomo di 57 anni è stato arrestato a Messina, in un vicolo appartato nel villaggio San Filippo Superiore. Quando si è accorto dell’arrivo dei carabinieri, il 57enne ha provato a scappare a piedi. I militari hanno recuperato la busta dentro il cassonetto e poi hanno inseguito l’uomo che è stato bloccato vicino a una fermata degli autobus della linea urbana.
I carabinieri hanno fermato e identificato il 57enne, già noto negli ambienti dello spaccio. L’uomo è stato portato in caserma e arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nell’involucro che l’arrestato aveva nascosto nei cassonetti, i militari hanno trovato e sequestrato oltre cinque chili di hashish, suddivisa in 50 panetti.
Tutta la sostanza stupefacente è stata sequestrata e inviata al Ris di Messina per le analisi di laboratorio. Dai controlli è emerso che la droga era di uno stato di purezza tale dal quale sarebbe stato possibile ricavare oltre 34mila dosi da immettere sulle piazze illegali di spaccio. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato portato nella casa circondariale di Messina Gazzi.
«La chiusura dello stabilimento di Ragusa, escluso dal piano di trasformazione e rilancio della Eni-Versalis…
I carabinieri della compagnia di Monreale hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio,…
Un automobilista di 25 anni, Emanuele Favaloro, è morto all'ospedale Ingrassia di Palermo a causa…
Blitz antidroga a Messina. Eseguita una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 24…
Cinque milioni di euro del bilancio della Regione Siciliana sono stati stanziati per «potenziare il…
«Un calendario di iniziative legislative e di governo per le prossime settimane». Sono le parole…