I carabinieri hanno individuato uno dei due autori del colpo, non andato a buon fine, dello scorso 9 settembre al Banco popolare siciliano del Comune etneo. Si tratta di un 23enne che ha agito a volto scoperto. Si trova già in carcere a Ragusa. Guarda il video
Motta, rapina in banca con un taglierino Il video di sorveglianza lo incastra
Ha agito a volto scoperto, facendo irruzione in una banca di Motta Sant’Anastasia, incurante delle telecamere di sorveglianza che invece sono state determinanti per incastrarlo. E’ stato individuato uno degli autori della rapina dello scorso 9 settembre al Banco popolare siciliano del Comune etneo. Si tratta di un 23enne di Belpasso, già in carcere, a Ragusa, per altra causa.
E’ accusato di rapina aggravata in concorso. Nel video si vede come superi i controlli con fare nervoso, poi, una volta giunto alla cassa, tiri fuori un taglierino e con un balzo passi dall’altro lato del bancone. Quindi, sotto la minaccia dell’arma, intima all’impiegato di aprire la cassaforte. Il colpo però non va a buon fine perché la cassaforte è bloccata, essendo a tempo, e l’uomo è costretto a fuggire di corsa.
Insieme a lui ci sarebbe stato un complice che è ancora ricercato. L’autorità giudiziaria ha condiviso i risultati delle indagini dei carabinieri e ha emesso il provvedimento nei confronti del 23enne, notificato nel carcere di Ragusa.