È morto il critico musicale Giovanni La Barbera. Aveva 60 anni. Con garbo e ironia aveva cominciato a scrivere sul giornale L’Ora attribuendo alla critica musicale anche una valenza sciale. Era un estimatore e uno studioso attento dell’avanguardia viennese. Aveva continuato a scrivere in varie testate, tra le quali l’edizione di Palermo di Repubblica, note […]
Morto il critico musicale Giovanni La Barbera «Testimone delle vicende culturali di Palermo»
È morto il critico musicale Giovanni La Barbera. Aveva 60 anni. Con garbo e ironia aveva cominciato a scrivere sul giornale L’Ora attribuendo alla critica musicale anche una valenza sciale. Era un estimatore e uno studioso attento dell’avanguardia viennese. Aveva continuato a scrivere in varie testate, tra le quali l’edizione di Palermo di Repubblica, note critiche anche dopo avere assunto l’incarico di responsabile delle pubbliche relazioni in una banca.
Cordoglio per la prematura scomparsa La Barbera è stato espresso dal sindaco Leoluca Orlando. «Il giornalismo palermitano perde una figura che per anni ha raccontato e commentato con sagacia lo sviluppo e le vicende culturali della città».