Anche la società di viale del Fante ha voluto omaggiare l'ex giocatore e allenatore del Milan e della Nazionale scomparso all'età di 84 anni. «Ha dato lustro al calcio italiano»
Morto Cesare Maldini, cordoglio del Palermo «Esempio di valori umani e professionali»
«Il Presidente Maurizio Zamparini, la Dirigenza, lo staff tecnico, i calciatori e tutta la società rosanero esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa di Cesare Maldini». La scomparsa dell’ex calciatore e allenatore, bandiera del Milan e della Nazionale ha toccato profondamente anche il Palermo. In una nota sul sito ufficiale la società di viale del Fante ricorda il padre di Paolo Maldini, definendolo «esempio di valori umani e professionali. Primo capitano di una squadra italiana ad alzare la Coppa dei Campioni nel 1963»
«Maldini – continua la nota – ha dato lustro al calcio italiano sia nel ruolo di giocatore del Milan, che da Commissario Tecnico dell’Under 21 (con tre titoli europei vinti) e della Nazionale maggiore». Scomparso all’età di 84 anni, Maldini è stato storico capitano dei rossoneri, con cui ha vinto quattro scudetti, una Coppa Campioni e una Coppa delle Coppe e degli azzurri. Da tecnico ha concluso la propria carriera nel 2002 dopo l’esperienza sulla panchina della nazionale del Paraguay.