Il reato da attribuire alla madre è di omicidio volontario. L’inchiesta sarà coordinata dal pm Nino Di Matteo. Qualche passante ha indicato ai carabinieri, di aver visto una donna con degli indumenti sporchi di sangue.
Morte di una neonata gettata come un rifiuto Carabinieri passano al setaccio immagini delle video sorveglianze
Una traccia, delle informazioni utili per capire chi ha abbandonato nel cassonetto di via Di Giorgi la neonata morta all’Ospedale dei bambini, potrà essere svelata attraverso le telecamere di video sorveglianza della zona.Nel frattempo i carabinieri attraverso le indagini stanno setacciando ogni ospedale e clinica di Palermo e provincia, per capire se una donna in queste ore si sia fatta medicare le ferite del post-parto. Qualche passante ha indicato all’arma, di aver visto una donna con degli indumenti sporchi di sangue.
Il reato da attribuire alla madre è di omicidio volontario. L’inchiesta sarà coordinata dal pm Nino Di Matteo. Domani sarà effettuata l’autopsia alla neonata. Dalle dichiarazioni dei primi soccorritori giunti nel luogo, la bimba pesava intorno ai 3 kg ed ha i capelli biondi. Dai primi esami, la neonata non ha subito alcuna violenza e non aveva nessun problema di salute.
I Carabinieri d’intesa con la Procura della Repubblica in queste ore hanno lanciato un appello alla cittadinanza affinchè chiunque possa fornire notizie utili circa il rintraccio della madre dell’infante o comunque elementi utili alle indagini si rivolga a qualsiasi comando.