Si tratta di due volti già noti alle forze dell’ordine, Francesco a Angelo Corvaia, padre e figlio, 45 anni l’uno e e 25 l’altro. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Monreale li hanno arrestati dopo un controllo nella loro abitazione, alla ricerca di sostanze stupefacenti. Sono state rinvenute un totale di 9 dosi di hashish, per complessivi 14,5 grammi e Angelo Corvaia è stato così arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. Successivamente, i militari, insospettiti da un cavo di rame, sono riusciti, grazie all’ausilio dei tecnici E.N.E.L., a scoprire la realizzazione di un allaccio diretto alla rete elettrica pubblica. Per questo reato, oltre al figlio, è stato tratto in arresto anche il padre.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i due hanno atteso in regime di arresti domiciliari il rito direttissimo. Il giudice ha condannato il padre a 5 mesi e 10 giorni di reclusione e a 200 euro di ammenda, mentre il figlio ha avuto l’obbligo di dimora nel comune di Monreale.
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…
Agenti della squadra mobile di Siracusa e delle Volanti sono intervenuti per la segnalazione da parte di…
Proseguono le indagini della procura di Messina dopo il sequestro di due sale operatorie all'ospedale Papardo della…
Dal 2 dicembre l'Azienda municipalizzata acquedotto di Palermo (Amap) estenderà il piano di razionamento dell'erogazione…
Arance, limoni e clementine. Al mercato ortofrutticolo di Siracusa sono stati fatti sei sequestri ad…