Lunedì prossimo, 5 Marzo, alle ore 8:30 avrà luogo a Monreale presso i locali comunali di via Taormina un forum tecnico dal titolo Ambiti di applicazione della Legge 328/00. L’incontro tratterà, sotto diversi aspetti, le tematiche inerenti alla “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali”.
Il Forum, che ha avuto il patrocinio dellAssessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro della Regione Siciliana, è organizzato dallassociazione “Giovani Orizzonti” con la fattiva collaborazione del Comune di Monreale.
Massimiliano Terzo, che ne ha curato lorganizzazione insieme a Marco Guccione, in una nota ha detto: il presupposto di base è quello di dare continuità allidea proposta dall’onorevole Nino Dina quando, durante la presentazione della carta dei servizi del Comune di Monreale lo scorso mese di luglio disse di volere mettere assieme le varie realtà che operano nel sociale perché le attività sociali svolte dal Comune possano godere dei giusti standard qualitativi.
Il forum, quindi, prevede la partecipazione attiva delle associazioni del territorio di Monreale che si uniranno per costituire un tavolo tecnico permanente al fine di contribuire alla rilevazione dei bisogni della collettività. Il bene confiscato alla criminalità organizzata sito in via Taormina ed assegnato, per fini sociali, dal comune di Monreale allassociazione Asca, è il luogo che ospiterà la manifestazione.
Le associazioni che non hanno ancora dato la loro disponibilità e lo volessero fare, possono contattare la segreteria organizzativa alle-mail forumtecnico328@libero.it
Avrebbero provato a rubare in uno dei lidi della Plaia di Catania. Un 38enne e…
Un permesso premio di nove giorni per visitare la madre malata. L'Ufficio di sorveglianza di…
Avrebbe pubblicizzato sui social media la vendita illegale di botti. Un 42enne di Mascalucia, in…
Un tir carico di pacchi di fette biscottate è andato a fuoco mentre percorreva la strada statale…
Due persone denunciate e 60 chili di botti sequestrati. A Palermo 60 chili di botti…
La seconda sezione del tribunale di Palermo ha concesso gli arresti domiciliari a Samuele La Grassa (22…