La nazionale italiana di volley femminile, dopo una cavalcata strepitosa si è fermata in finale. A batterla è stata la Serbia, l’unica squadra in grado di battere le azzurre durante il torneo in Giappone. Nonostante le ragazze di coach Mazzanti, nonostante si siano portate avanti per 2 set a 1, non sono riuscite a resistere alle avversarie, perdendo al tie break (25-21, 14-25, 25-23, 19-25, 12-15). Una sconfitta che non sminuisce la bella figura fatta dalle italiane tra cui è spiccata anche la stella della palermitana Miriam Sylla.
Alla giocatrice dell’Imoco Volley di Conegliano Veneto è andato il premio come miglior schiacciatrice del torneo. «Un grande e affettuoso ‘grazie’ alle ragazze della Nazionale di Pallavolo – dice il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando – che in questi giorni ci hanno regalato grandi emozioni da uno sport a torto considerato minore. Da Palermitano, grazie soprattutto a Miriam Sylla, che speriamo venga presto a Palermo per ricevere da tutti noi un tributo e il riconoscimento di Tessera preziosa del Mosaico Palermo».
In Italia in media una famiglia spenderà nel 2024 329 euro in tassa sui rifiuti.…
Furto con spaccata a Palazzolo, nel Siracusano, dove i ladri hanno usato un escavatore per scardinare…
È stato arrestato dopo la pronuncia di condanna del tribunale. A Priolo Gargallo, in provincia…
Compie un anno via Santa Filomena district: la strada del centro di Catania popolata di…
Potrebbe essere stata un'overdose di anestetico a uccidere Margaret Spada, la 22enne di Lentini -…
I Finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno revocato 227 domande di Reddito di Cittadinanza nei confronti di 75…