Intorno alle 13 la giovane è stata trovata dai vigili urbani a terra, in stato di incoscienza. I sanitari intervenuti hanno chiamato l'eliambulanza, ma la ragazza non ce l'ha fatta. In corso di accertamento le cause dell'incidente
Modica, muore 16enne dopo incidente in scooter Inutile il trasferimento in elisoccorso a Catania
Non ce l’ha fatta la sedicenne, vittima oggi di un incidente a Modica. Trasferita in elisoccorso all’ospedale Garibaldi di Catania, è morta a causa dei gravi traumi riportati.
Intorno alle 13 la ragazza, E.G., che viaggiava su uno scooter Scarabeo, ha avuto un incidente in contrada Crucià a Frigintini, frazione di Modica. I primi ad arrivare sono stati i vigili urbani di stanza nella parte alta della città ragusana, avvisati dalla telefonata di una donna. Arrivati sul posto, si sono trovati davanti il corpo della sedicenne riverso a terra, in stato di incoscienza, a ridosso di un palo della luce. Il motorino era poco distante dalla ragazza.
È quindi stato chiesto l’intervento del 118, ma i sanitari, viste le gravi condizioni della giovane, hanno subito chiamato l’elisoccorso per il trasferimento in un centro per vittime di politraumi. Il mezzo è atterrato all’interno del campo sportivo Tantillo. Ma la ragazza è morta qualche ora dopo all’ospedale Garibaldi di Catania.
Secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di un incidente autonomo, ma i vigili urbani non escludono al momento il coinvolgimento di fattori esterni o altri mezzi. Lo scooter è stato sequestrato. La Procura di Ragusa ha aperto un’inchiesta.