È stata fermata per omicidio volontario e maltrattamenti in famiglia la mamma del piccolo Evan, il bambino di 21 mesi originario di Rosolini (in provincia di Siracusa) morto ieri dopo essere arrivato all’ospedale Maggiore di Modica con lividi e lesioni sul corpo. Già nella serata di ieri era stato fermato il compagno convivente della donna – che non è il padre del bambino – il 32enne originario di Noto Salvatore Blanco.
Adesso è stata fermata anche la mamma del bimbo, la 23enne Letizia Spatola. Per gli investigatori del commissariato di Modica anche la donna sarebbe coinvolta nella morte del figlio. Era stata proprio lei, nel pomeriggio di ieri, durante l’interrogatorio dei poliziotti a fornire degli elementi ritenuti di fondamentale importanza tanto da portare al fermo di Blanco. Entrambi adesso si trovano già in carcere, lui a Siracusa e lei a Messina.
A coordinare l’inchiesta è la procura di Siracusa. Dirige le indagini la sostituta procuratrice Donata Costa, con il coordinamento della procuratrice capo Sabrina Gambino. Oggi dovrebbe essere conferito l’incarico per l’autopsia sul copro del bambino. Stando quanto ricostruito da MeridioNews, a chiamare i soccorsi sarebbe stata una vicina di casa. La donna, dopo avere sentito delle urla provenire dall’appartamento, sarebbe andata a controllare e avrebbe trovato il bambino privo di sensi e la madre che urlava.
La procura di Palermo indaga sul decesso di Giuseppe Barbaro, 76 anni, morto ieri all'ospedale Villa Sofia…
I familiari di un medico di 70 anni, morto a dicembre del 2023 dopo un…
Avrebbero tentato di linciare un 60enne, che avrebbe molestato una bambina di cinque anni. Nove…
Un 49enne tedesco e un egiziano di 28 anni sono stati arrestati per rapina in…
Ricorso respinto e condanna confermata. La quinta sezione della corte di Cassazione ha respinto il…
In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…