Modica, 21enne fermato con supermarket droga Trovati anche i blotter, cartoncini imbevuti di LSD

Un 21enne trovato con un supermarket della droga, compresi alcuni cosiddetti blotter, che i carabinieri descrivono come «piccoli cartoncini simili a francobolli, imbevuti di LSD in forma liquida (potente alcaloide che agisce sul sistema nervoso e sul cervello con effetti allucinogeni)». Antonino Tripodi, giovane incensurato, è stato arrestato a Modica, fermato dai militari in servizio antidroga, dopo che aveva tentato di evitare il controllo. 

Nel corso della perquisizione personale e dell’auto, sono stati trovati funghi allucinogeni, metanfetamine, ecstasy, alcune dosi di marijuana, cocaina ed eroina, oltre ai blotter. In tasca aveva 350 euro in varie banconote che gli investigatori ritengono provento dello spaccio. Tripodi è stato quindi portato in caserma, accusato di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Il sostituto procuratore di turno, Marco Rota, ha disposto gli arresti domiciliari. 

I carabinieri, intanto, hanno sequestrato la droga che verrà inviata al laboratorio di analisi dell’Asp di Ragusa per i risultati qualitativi e quantitativi per stabilire con precisione le dosi e i guadagni che ne sarebbero potuti derivare. Inoltre le indagini proseguono per risalire ai canali di approvvigionamento dello stupefacente e per capire la destinazione finale delle sostanze che, secondo i militari, «potrebbero essere state spacciate durante qualche rave party».


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana, dal 2 all’8 febbraio 2026, densa di eventi planetari, con un oroscopo altrettanto ricco. La concentrazione dei pianeti in Acquario aiuta anche Gemelli e Bilancia. Mentre la bella Venere riscalda il cuore dei Pesci, ma anche di Cancro e di Scorpione. Toro, Vergine e Capricorno rimettono tutto a posto: ricaricando le energie, si sentono […]

Questa a partire da lunedì 26 gennaio sarà una settimana che vede un allineamento planetario in Acquario, che favorirà molto anche l’oroscopo di Bilancia e Gemelli. I segni d’aria sono al top, mentre i fuoco Leone, Sagittario e Ariete beneficiano collateralmente dei pianeti. Il Leone un po’ come una sfida e l’Ariete ospiterà il grande […]