Alla variegata coalizione che sostiene enzo bianco, in vista delle prossime amministrative a catania, si aggiunge anche 'l'allegra brigata' di mario monti, con il suo movimento scelta civica.
Mix Up/ Catania, l’abbraccio di Monti a Bianco. Non è che gli porterà sfiga?
Alla variegata coalizione che sostiene Enzo Bianco, in vista delle prossime amministrative a Catania, si aggiunge anche ‘l’allegra brigata’ di Mario Monti, con il suo movimento Scelta Civica.
Lo ha reso noto lo stesso ex senatore del Pd, dopo una chiacchierata con i deputati nazionali, Andrea Vecchio e Salvo Raiti, eletti nelle liste dell’ex premier italiano.
“Abbiamo parlato di programmi, idee e del futuro di Catania – afferma Bianco – e gli onorevoli Vecchio e Raiti hanno spiegato di avere particolarmente a cuore tre punti che fanno parte del mio progetto per far rinascere Catania e, precisamente, la valorizzazione del porto e dell’aeroporto e la riduzione del rischio sismico attraverso la messa in sicurezza degli edifici pubblici e privati”.
A Bianco, che, ufficialmente, può contare sull’appoggio di partiti che vanno dal Pd, al Megafono, a Sel e persino l’Udc, ci permettiamo di dare un piccolo consiglio. Di munirsi cioè di un qualche amuleto per propiziarsi la fortuna visto che, alle ultime politiche, l’alleanza con Monti ha portato una certa ‘sfiga’ ai partiti ci hanno creduto. Vedi Udc e Fli.