Secondo i carabinieri avrebbe agito «in preda a un raptus di gelosia». Un 27enne è stato fermato per avere picchiato la compagna che ha riportato un trauma cranico e numerose contusioni
Misterbianco, 24enne aggredita dal compagno «Subiva violenze dal 2011, mai denunciate»
Aggredisce la consorte «in preda a un raptus di gelosia». A rendere conto di quanto accaduto ieri notte a Misterbianco sono i carabinieri della locale tenenza. Allertati dalla segnalazione di un cittadino sono intervenuti in un’abitazione del centro. Hanno bloccato un 27enne – di cui non sono state trasmesse le generalità – mentre picchiava contro la compagna, una 24enne. Che i militari descrivono «impaurita e tremante». Il fatto avviene a pochi giorni dall’omicidio di Giordana Di Stefano, avvenuto a Nicolosi.
La donna è stata trasportata all’ospedale di Paternò. I medici hanno riscontrato sul suo corpo «policontusioni secondarie da percosse e un trauma cranico». È stata dimessa, guarirà entro 25 giorni. Ma non sarebbe questo il primo caso di violenza subito. Secondo quanto riferito dai carabinieri la 24enne era vittima di analoghi episodi – che però non avrebbe mai denunciato – già dal 2011. L’uomo, arrestato, è stato posto ai domiciliari in un’abitazione di un altro comune etneo.