Truffe al tempo della crisi. Vendeva posti di lavori inesistenti il trentenne di Misilmeri, arrestato dai carabinieri di Villabate e del Nucleo Operativo di Misilmeri. Le indagini, nate dalla denuncia della vittima, hanno permesso di accertare che il truffatore, con la falsa promessa di un lavoro, era riuscito a farsi consegnare 2500 euro, somma che sarebbe dovuta servire a garantire un impiego a tempo indeterminato.
Il malcapitato, già dipendente di una piccola impresa, rimasto senza lavoro a causa del fallimento della ditta, si era fidato dell’arrestato. Il pagamento è avvenuto in più tranche, ma quando buona parte della somma era ormai stata versata, ecco l’intoppo, con il balordo a sostenere che le prospettive di lavoro si erano fatte improvvisamente più difficili.
A quel punto la vittima si è rivolta ai carabinieri di Misilmeri che hanno immediatamente accertato la truffa. Così, all’atto dell’ultimo pagamento, si sono fatti trovare i militari che hanno posto fine alla storia. Sottoposto al rito direttissimo, dopo la convalida del provvedimento restrittivo, l’uomo è stato rimesso in libertà.
Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…