Momenti di tensione tra i cittadini di Mirabella Imbaccari, quando intorno alle ore 21.00 in Piazza Vespri, per futili motivi, un 29enne e un 42enne del posto sono venuti alle mani. A seguito di una segnalazione da parte di una cittadina, i Carabinieri venivano a conoscenza di una lite tra due uomini, uno dei quali […]
Mirabella Imbaccari, lite finisce a colpi di accetta e di mannaia: un arresto
Momenti di tensione tra i cittadini di Mirabella Imbaccari, quando intorno alle ore 21.00 in Piazza Vespri, per futili motivi, un 29enne e un 42enne del posto sono venuti alle mani. A seguito di una segnalazione da parte di una cittadina, i Carabinieri venivano a conoscenza di una lite tra due uomini, uno dei quali brandiva un’ascia.
L’arrivo sul posto della pattuglia della sezione radiomobile e del personale della locale stazione carabinieri è stato immediato. Le attività d’indagine hanno consentito di identificare il soggetto indiziato di aver adoperato l’ascia per aggredire il contendente e di rintracciare l’altro uomo, che nel frattempo si è scoperto fosse anch’egli armato, nello specifico di una mannaia, il quale si era recato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Caltagirone, con una frattura all’omero e varie ferite sul corpo provocate da un’arma da taglio.
La prognosi rilasciata dai medici è stata di 30 giorni. Inoltre, dopo un’accurata ispezione dei luoghi, sono state ritrovate e sequestrate dai militari sia l’accetta che la mannaia, usate con ogni probabilità dai due facinorosi. Sulla scorta di quanto ricostruito, pertanto, il 29enne è stato arrestato e l’autorità giudiziaria ne ha convalidato l’arresto, applicando gli arresti domiciliari.