«Adesso uno non può nemmeno litigare con la mamma che subito venite. Chi vi ha chiamati? Da chi siete stati allertati?». Così i carabinieri sono stati accolti da un 22enne pregiudicato di Ramacca che ha aperto la porta di casa della madre 62enne a Mineo, nel Catanese. Nell’appartamento i militari sono intervenuti dopo avere ricevuto […]
Mineo, picchia ed estorce denaro alla madre: arrestato un 22enne
«Adesso uno non può nemmeno litigare con la mamma che subito venite. Chi vi ha chiamati? Da chi siete stati allertati?». Così i carabinieri sono stati accolti da un 22enne pregiudicato di Ramacca che ha aperto la porta di casa della madre 62enne a Mineo, nel Catanese. Nell’appartamento i militari sono intervenuti dopo avere ricevuto una segnalazione per una lite in corso e hanno arrestato in flagranza il giovane calatino per estorsione aggravata, lesioni personali e maltrattamento in famiglia. Già dall’esterno, prima di suonare con insistenza il citofono per farsi aprire la porta, i carabinieri hanno sentito un uomo intento a discutere animatamente con una donna e poi un forte trambusto.
Una volta entrati in casa e accolti con fastidio dal 22enne, i militari hanno trovato la donna sdraiata a letto in evidente stato confusionale, con l’occhio sinistro tumefatto, gonfio e con diverse escoriazioni. Dagli accertamenti, corroborati dalla denuncia della vittima, è stato ricostruito che la 62enne sarebbe stata aggredita dal figlio con degli schiaffi e dei colpi al volto, minacciata di morte, per poi essere rapinata di 100 euro. Un episodio che, secondo quanto emerso, rientrerebbe in un quadro più ampio di reiterate minacce e maltrattamenti subiti dalla donna da parte del figlio, mai denunciati per paura. La vittima è stata portata in ospedale, dove è stata visitata e dimessa con 15 giorni di prognosi. Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.