La missiva è stata recapitata nello studio professionale palermitano dell'esponente di Ncd, che di mestiere fa l'avvocato. Ci sarebbe un riferimento alla norma sul sequestro per equivalente dei patrimoni: «Ci hai fatto togliere i soldi, pagherai»
Minacce per Schifani Una lettera con proiettile
Lettera di minacce con un proiettile per l’ex presidente del Senato, Renato Schifani. La notizia è riportata oggi dal Giornale di Sicilia. La missiva è stata recapitata nello studio professionale palermitano dell’esponente di Ncd, che di mestiere fa l’avvocato.
A trovare la missiva sono stati i componenti della segreteria dell’esponente politico, che hanno fatto subito scattare l’allarme. Nella lettera si farebbe riferimento al fatto che Schifani, in alcune interviste seguite all’archiviazione dell’indagine per mafia contro di lui, ha citato come merito della propria attività contro Cosa nostra il varo delle norme sul sequestro per equivalente dei patrimoni, mafiosi e non solo, acquisiti illecitamente e oggetto di compravendite con terzi di buona fede.
La frase minacciosa rivolta a Schifani sarebbe questa: «Ci hai fatto togliere i soldi e te ne sei vantato. Pagherai, morirai».