Due sbarchi stanotte a Lampedusa. Motovedette della guardia di finanza e della guardia costiera hanno soccorso due imbarcazioni con a bordo rispettivamente 43 e 22 persone. Le 65 persone sono state portate all’hotspot di contrada Imbriacola, che nel frattempo si era svuotato. Le ultime 154 persone ospitate nel centro, infatti, erano state trasferite con un traghetto di linea e sono arrivate a Porto Empedocle all’alba di oggi.
Intanto, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Agi, una barca sarebbe alla deriva nel Mediterraneo centrale. Lo riferisce Alarm Phone, il numero di telefono che riceve chiamate di emergenza dalle imbarcazioni che trasportano i migranti, che avrebbe raccolto la richiesta d’aiuto. A bordo ci sarebbero anche 13 bambini. «Dicono di essere in pericolo», ha detto Alarm Phone. Le persone migranti sarebbero partite dalla Libia e avrebbero segnalato problemi al motore e acqua nell’imbarcazione.
Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…
La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…
Si aprirà giovedì 7 novembre e si concluderà il giorno dopo, presso il salone Dusmet…
Due mezzi pesanti si sono scontrati sull'autostrada Palermo-Catania. A causa dell'impatto nelle corsie sono finiti quintali…
Venti parcheggiatori abusivi sono stati individuati, controllati e sanzionati dalla polizia nell’ambito di una mirata…