Mezzojuso ancora contro Giletti e il suo programma Raccolta firme per denunciare il conduttore e La7

«Pronti per l’ennesima raccolta delle firme». Ad annunciarlo a mezzo social è Francesco Carbone, presidente dell’associazione Governo del Popolo Aps, intenzionato ad affiancare il sindaco di Mezzojuso Salvatore Giardina nella sua lotta contro il programma di La7 Non è L’Arena e il suo conduttore Massimo Giletti, rei secondo loro di aver offeso e denigrato i cittadini di Mezzojuso nel raccontare le denunce delle sorelle Napoli. Firme da raccogliere, appunto, proprio «per la denuncia-querela collettiva contro la trasmissione e tutti coloro che hanno partecipato a diffamare i cittadini onesti di Mezzojuso, facendoli apparire dinanzi al mondo intero come omertosi e mafiosi in merito alla famosa storia delle sorelle», scrive infatti Carbone. 

Che invita quindi «tutti i cittadini di Mezzojuso a recarsi alla sala Castello muniti di carta di identità valida oggi 16 febbraio e domani 17 febbraio dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19». Un modo attraverso il quale sperano «che trionfino la giustizia e la verità», a dispetto di come la vicenda sarebbe stata finora raccontata e messa in circolo in televisione. Un’idea, già lanciata in precedenza, che anche stavolta sembra stia raccogliendo parecchi consensi. «Ora è anche il popolo onesto a muoversi», aggiunge ancora Carbone, al quale qualcuno risponde suggerendo addirittura di «passare per le case come quando chiedono i voti, per le persone allettate che non possono venire loro malgrado» perché «sarebbe bello farli partecipare».

Mentre Giletti, dal canto suo, già due giorni fa aveva lui stesso messo in evidenza l’iniziativa contro di lui condividendo un articolo incentrato proprio sui cittadini di Mezzojuso in questura per denunciarlo e dell’orgoglio manifestato dal sindaco per l’iniziativa. Nessun commento o aggiunta personale a corredo della notizia, seguita però dalle manifestazioni di solidarietà da parte di alcuni utenti, che hanno invece voluto prendere le distanze dai compaesani delle sorelle Napoli, precisando che «i siciliani veri non arrivano a queste bassezze».

Redazione

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

13 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

13 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

13 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

17 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

17 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

21 ore ago