La situazione per le prossime 24 ore vede le condizioni più critiche a Catania, Messina e Palermo. Temperature che potrebbero arrivare fino a 39 gradi a seguito del rafforzamento anticiclone nordafricano
Meteo, previsto ulteriore afflusso di aria calda Diramata una nuova allerta per rischio incendi
Nuova allerta della Protezione Civile regionale per rischio incendi e ondata di calore dalla mezzanotte alle prossime 24 ore. Le situazioni più critiche a Catania, Messina e Palermo dove sono previsti fino a 39 gradi. Come scrive la protezione civile Regionale, il territorio siciliano continuerà a essere interessato da un ulteriore afflusso di aria calda. Confermata, dunque, l’allerta 3 di rischio per i tre capoluoghi. Per la giornata di domani, 1 luglio, si stima un aumento della temperatura massima.
Da quanto diramato dalla Protezione civile, il sistema previsionale a lunga scadenza indica per la seconda settimana di luglio una tendenza di massima caratterizzata da un incremento dei parametri delle matrici di impatto d’incendio legate alle persistenti anomalie meteo tali da indicare un livello alto di suscettibilità degli incendi sul territorio regionale.