Il bollettino diramato dal dipartimento regionale di protezione civile mostra per la giornata di domani un'allerta di colore giallo per il rischio idrogeologico e idraulico. Previsti rovesci di forte intensità con frequente attività elettrica
Meteo, livello di preallarme per tutta la Sicilia Temporali, raffiche di vento e mari molto mossi
Il dipartimento regionale di protezione civile ha diramato il bollettino sulle condizioni meteo per la giornata di domani, indicando un livello di allerta di colore giallo che indica il grado di «preallarme» per il rischio idrogeologico e idraulico.
Sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, in particolare sulla Sicilia occidentale e meridionale, con quantitativi cumulati moderati. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
I venti forti settentrionali interesseranno soprattutto la Sicilia occidentale con rinforzi di burrasca sulle isole dello Stretto di Sicilia e tendenti a forti orientali sul resto dell’isola. Molto mossi il mar Tirreno meridionale, lo Stretto di Sicilia e, dalla sera, anche i settori meridionali dello Ionio.