Il direttore della società che nel capoluogo peloritano gestisce il servizio idrico ha confermato la riparazione del tratto colpito da uno smottamento a Sant'Alessio. A patire qualche disagio potrebbero essere i quartieri a nord. Previsto l'approvvigionamento tramite autobotti
Messina, riparata nella notte condotta Fiumefreddo Amam: «L’acqua tornerà in città tra oggi e domani»
Sospiro di sollievo per i messinesi, ma soprattutto la possibilità di tornare a utilizzare l’acqua. L’Amam ha comunicato di aver risolto il problema che, due giorni fa, aveva riportato la città in piena emergenza idrica, dopo le molteplici rotture alle condutture dello scorso anno. L’intervento è avvenuto nella notte. A essere interessato, stavolta, era il tratto della condotta di Fiumefreddo, danneggiata da uno smottamento in zona Sant’Alessio.
A metà giornata, l’acqua dovrebbe iniziare a ritornare in quasi tutte le abitazioni cittadine. Tuttavia, non sono pochi i messinesi che temono possibili nuovi disagi: già nei mesi scorsi, infatti, i problemi si sono succeduti periodicamente e, ogni volta che veniva annunciata una riparazione, la gioia durava poco. Stavolta a destare pensiero è l’arrivo della bella stagione. «I lavori si sono conclusi – dichiara il direttore generale dell’Amam, Luigi La Rosa -. Oggi in alcune zone ci potrà essere qualche disagio, ma domani l’erogazione sarà regolare in città».
I quartiere che potrebbero risentirne di più sono quelli a nord. Ed è per questo che fino a che la situazione non rientrerà a tutti gli effetti nella normalità, il Comune – tramite il centro operativo comunale – punterà sull’approvvigionamento tramite autobotti.