Santi Simone Ferri verrà giudicato domattina con rito per direttissima. L'accusa per lui è di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Trovate anche lampade alogene e un bilancino di precisione. All'operazione ha preso parte anche lo squadrone eliportato Cacciatori di Sicilia
Messina, arrestato per droga un 24enne incensurato Trovate 40 piante di canapa e appunti per coltivarla
Continuano i sequestri di piantagioni di cannabis nel Messinese. I militari della Compagnia di Messina Centro, quelli della stazione di Castanea e con il supporto dello squadrone Cacciatori di Sicilia hanno arrestato in flagranza il 24enne Santi Simone Ferri. Il giovane, incensurato, è accusato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Ferri è stato trovato a prendersi cura di 40 piante di canapa indiana, di altezza variabile tra i 70 centrimetri e gli oltre due metri, all’interno di terreni a lui riconducibili. La piantagione veniva innaffiata con un impianto di irrigazione, mentre all’interno di un casolare sono state trovate lampade alogene. Sequestrato anche un bilancino elettronico e diversi barattoli contenenti semi della pianta, nonché indicazioni su come produrre la cannabis.
Il 24enne, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato messo agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima che si svolgerà domani.